Fior di Vino

"Fior di Vino" è la rassegna ideata dal comune di Ceriana, il piccolo paese incastonato sulle alture sanremesi, che rappresenta un originale omaggio alla primavera ed ai fiori ed una imperdibile occasione per gustare le eccellenti produzioni vinicole della provincia di Imperia.

Il lavoro che si nasconde dentro una bottiglia di vino è significativo e nelle medie e piccole aziende dell’entroterra ponentino, il risultato è particolarmente pregiato. "Fior di vino" offre ai visitatori ed ai produttori, l’occasione di apprezzarne i differenti sapori, la qualità e la varietà.

L’idea inedita ed accattivante della manifestazione è proprio quella di accostare ogni differente tipologia di vino ad un fiore. Un connubio attraente che soddisfa i cinque sensi. Si possono abbinare, ad esempio, il fresco vino rosè a delicati fiori rosa, il vino nero a vellutate rose rosse ed il bianco al profumato gelsomino. Elementi essenziali del territorio, proposti assieme, per ogni tavola e per ogni palato.

Fra gli ideatori e sostenitori di "Fior di Vino" vi sono l'assessore all'agricoltura del Comune di Ceriana, Luca Calvini ed il sindaco del paese Piero Roverio.

Languages: Italiano
RELATED