RUBRICHE | IL VIAGGIO IN LIGURIA | Andare in mountain bike nella Provincia di Savona
Andare in mountain bike nella Provincia di Savona

Oltre lo slogan. Già perché il manifesto della Provincia di Savona, guidata dal presidente Bertolotto, fa: tra il blu del mare e il verde della natura. Non solo parole, ma concretezza. Quella per esempio che viaggia su due ruote. Savona, terra di mountain bike ed escursioni in bicicletta.

Scelta svariata e adeguata ad ogni gamba: dal principiante al ciclo turista della domenica, fino al professionista. Gli itinerari nel sito provincia.savona.it, le scelte tra i boschi del territorio.

Spiccano cinque percorsi compresi tra i 16 e gli 89 chilometri. C’è il giro delle due Cascine a spasso per la Valbormida, ma c’è anche il giro di Pian Marino nel finalese e ancora Napoleone nell’Adelasia percorso infinito con la salita di Naso di Gatto alle spalle di Savona. A ponente, la pedalata in Val Merula e in Val Lerrone, più vicino al capoluogo l’anello mare monti con le sue molteplici variabili da 42 a 89 chilometri attraversando Finale Ligure, Pietra, Tovo San Giacomo, Colle del Melogno, Calizzano Osiglia, Feglino: con il fiato che deciderà quando dire basta.

Il blu del mare e il verde della natura, a Savona: la patria dello sport, la provincia dove mountain bike è tutto l’anno.

Languages: Italiano English
RELATED