RUBRICHE | IL VIAGGIO IN LIGURIA | L'attrazione del Diving
L'attrazione del Diving

Ogni anno 8000 visitatori raggiungono l'estremo levante ligure per immergersi nelle acque antistanti le 5 Terre e Portovenere.

Qui, i fondali, sono considerati fra i più ricchi di fauna marina: si alternano basse profondità e ripide risalite, si possono trovare grotte buie con il corallo rosso e distese di sabbia ideale per la posidonia, che rappresenta il polmone dell'ecosistema marino.

Fra le società che gestiscono l'attività di diving, quella di Cadimare (nel ponente del Golfo dei Poeti) ha costruito un'imbarcazione particolare, all'interno della quale vengono organizzate escursioni che vanno oltre l'immersione: vengono infatti offerte degustazioni e possibilità di svago, oltre alla possibilità di scendere in profondità per ammirare i fondali.

Tuttavia gli operatori del settore lamentano una carenza di spazi.

Alcune attività hanno chiuso negli ultimi anni; la possibilità di collocare le società di diving in apposite zone del litorale, potrebbe favorire l'espansione di questo particolare settore turistico, sempre più apprezzato nella provincia spezzina

Languages: Italiano
RELATED